Da maggio 2018 la IAAM – Italian Association for Arts and Music ha iniziato la collaborazione con le Librerie Pacifico SRL.

Quale posto migliore di una libreria per trasmettere la conoscenza?
Vi aspettiamo presso gli spazi del laboratorio “L’albero di Isotta, Alice e Artù” di Piazza Dante, 32 per conoscere insieme la musica e le sue mille facce, e trasmettere ai bambini la voglia di imparare questa meravigliosa disciplina, attraverso non solo la musica stessa ma anche grazie ad altre arti quali il canto, la parola e il disegno.

Agli incontri possono partecipare tutti i bambini dai 3 anni in su.

L’evento si terrà il venerdì pomeriggio e avrà inizio il 25 maggio per poi proseguire con altri tre incontri che si terranno il 1°, l’8 e il 15 giugno.

Per una corretta spiegazione della metodologia ci saranno due fasce orarie nella fascia pomeridiana con orario da stabilire a partire dalle ore 16:00/16:30:
per i bambini dai 3 anni ai 5 anni
per i bambini dai 5 anni ai 7 anni

Durante i quattro incontri un nostro operatore accompagnerà i piccoli partecipanti attraverso un percorso di conoscenza della disciplina musicale che, grazie alla metodologia “GiocoMusica®” , avvicina i bambini al linguaggio, all’aggregazione, alla socializzazione e all’apprendimento delle prime nozioni musicali in modo semplice ed innovativo.

Gli incontri saranno così articolati:

MUSICA E MOVIMENTO
Durante questo incontro la musica sarà conosciuta attraverso il movimento. I piccoli uditori, guidati dal nostro operatore, insieme alla musica dovranno accostare dei movimento. Insieme si ballerà a ritmo di musica.

MUSICA E CANTO
Nel corso di questo pomeriggio cantiamo divertendoci e improvvisando testi. Tramite questi giochi capiremo, insieme ai bambini, lo stretto legame che c’è tra musica e vocalità.

MUSICA E PAROLE
I cantautori saranno la nostra ispirazione facendoci guidare dalla creatività che non ci mancherà. Attraverso la musica creeremo storie e racconti.

MUSICA E COLORI
Partendo dall’ascolto della musica ci addentreremo nel magico mondo delle emozioni che saranno espresse attraverso i colori con l’arte del disegno.

Per la partecipazione agli incontri sono previste due tipologie di contributi:
– incontro singolo 8 euro a bambino
– abbonamento ai 4 incontri 30 euro a bambino

Per INFO e prenotazioni
numero della libreria: 3318187345
numero dell’Associazione: 3454317836

Scarica la locandina

 

Condividi

Condividi con i tuoi amici!