Finita la scuola…che fare?

…facciamo che ci divertiamo, giochiamo seriamente, cantiamo amabilmente, conosciamo nuovi amici allargando la cerchia, impariamo a stare insieme in una situazione diverso forse insolito ma sicuramente ludico, facciamo attività laboratoriali anche all’aperto. Come molti di voi sanno la nostra compagna preferita è la Musica. La sua bellezza e fedeltà ci assicurano un buon andamento della giornata e ci rassicura nel buon risultato finale. In questo modo ci proponiamo con dei laboratori settimanali, che mirano a produrre tutto quanto scritto.

Quest’anno abbiamo delle novità!
Riusciamo a realizzarle a partire con i laboratori MusicaEstate®!

  • Una delle novità di quest’anno è la location!
    I nostri laboratori si svolgono in uno spazio ben conosciuto in città, precisamente all’Isfom (presso Foqus) in Via Portacarrese a Montecalvario 69, gli spazi sono adeguati e attrezzati ad accogliere le attività che proponiamo.
  • Iniziamo la collaborazione con l’istituto di Musicoterapia ISFOM-Napoli.
    E’ nostra volontà collaborare con Istituzioni presenti sul
    territorio, da anni ha alla nostra attiva esperienza
    operatori che elaborano percorsi specifici.
  • Accettiamo bambini dai 5 anni.
    Su richieste pervenuteci, da quest’anno abbiamo deciso di accogliere bambini di cinque anni.

I nostri laboratori pongono sempre il bambino e la musica al centro delle attività, che sono pensati adeguatamente in base all’età dei partecipanti. Le proposte mirano a lasciare nel bambino una piccola conoscenza musicale, comunque utile all’avvicinamento vocale/strumentale. Conosciamo l’importanza del gioco, attraverso il quale riusciamo sempre a raggiungere gli obiettivi preposti. Nel periodo delle vacanze scolastiche, ci attrezziamo ancor di più per giocare seriamente!
Le giornate si svolgono all’insegna della creatività, del gioco, della collaborazione, della partecipazione, del fare insieme per raggiungere un obiettivo comune. I nostri operatori adeguatamente preparati sono ben lieti di accogliere e guidare i partecipanti alla scoperta delle infinite strategie didattiche al servizio della musica. Sicuri di aver fatto cosa gradita, t’invitiamo a conoscerci visitandoci su:

Sito Web: www.iaam.it

Facebook: iaam.napoli

Instagram: @iaamnapoli

La IAAM
“Italian Association for Arts and Music”
in collaborazione con ISFOM (Istituto Formazione Musicoterapia)

PROPONE

settimana musicale… e altro… per bambini dai 5 anni in su!

Dal 11 al 15 Giugno
Dal 18 al 22 Giugno
Dal 25 al 29 Giugno
Dal 02 al 06 Luglio continua fino al 7 settembre!

 

PROGRAMMA:

– Musiche, canti e danze del Mondo: laboratorio sull ‘ascolto, conoscenza ed elaborazione … con la musica del mondo;
– Creiamo con i Suoni e i Colori: esprimiamo creatività ed emotività con l ‘uso di materiali strumentali, cartacei e altri condividendo un momento di gioco, allegria e divertimento;
– Cantiamolnsieme: suoni e musica dal mondo che ci circonda. Ascoltare ed esplorare suoni, costruire strumenti partendo da materiali di uso comune

I laboratori si svolgeranno all’Isfom (presso FOQUS), in via
Portacarrese a Montecalvario, 69 Napoli.
Per info e prenotazioni: +39-345.4317836
oppure inviare una e-mail: info@iaam.it

Condividi

Condividi con i tuoi amici!